martedì 17 giugno 2014

BlaBlaCar

Costretta da un ennesimo sciopero dei treni, ho sperimentato un nuovo, meraviglioso modo di viaggiare: BlaBlaCar, ovvero una rete di persone che condividono la loro auto e il loro viaggio con sconosciuti, chiedendo un piccolo contributo spese ai passeggeri. 
Ho quindi avuto modo di fare un viaggio di più di 2 ore con due persone gradevolissime, e arrivare a casa anche prima del previsto. 
Ecologico, economico, affidabile: spero davvero che questo modo di spostarsi si diffonda anche in Italia come lo è nel resto d'Europa, io certamente l'utilizzerò spesso.
E oltre all'aspetto di condivisione e uso efficiente delle risorse, è anche un bel modo per conoscere persone e allargare la rete di contatti e conoscenze, uscire dal proprio orticello e allargare lo sguardo, in un'ottica davvero da terzo millennio. 

Un compagno allegro è una carrozza in un viaggio a piedi. J.W. Goethe

3 commenti:

  1. E' davvero un bel servizio. Io l'ho utilizzato per offrire dei passaggi e ho trovato persone carine ed educate. Davvero una bella cosa. Esiste anche l'APP da installare sul telefono ;-)
    Veramente consigliato!

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea, concordo pienamente, anche io lo consiglio a tutti quelli che conosco, pubblicità progresso :)

    RispondiElimina
  3. First time here at your blog and wanted to say i enjoyed reading this

    RispondiElimina