martedì 26 aprile 2011

Ho visto cose

Un gruppo di leprotti corre attraverso un campo, in fila indiana. Hanno il colore della terra, le orecchie ballonzolanti, le codine per aria, e saltellano veloci verso il prato verde.


Su un ramo, due uccellini tubano, parlottano fra loro, sfregano i becchi, si corteggiano, pare che si stiano baciando.


In un vicolo, un gatto rosso mi guarda con occhi suadenti e socchiusi. Lo chiamo, si avvicina, mi saluta con la coda dritta, sfrega la testa sulle mie mani, poi mi lancia un'occhiata, s'infila in una finestrella del vicolo e se ne va. Sembra un invito. Vorrei le pozioni di Alice per rimpicciolirmi ed inseguirlo nella sua esplorazione.


"La felicità?" disse il bell'uccello e rise con il suo becco dorato, "la felicità, amico, è ovunque, sui monti e nelle valli, nei fiori e nei cristalli".  H. Hesse

Nessun commento:

Posta un commento