lunedì 23 agosto 2010

7 motivi per essere felice adesso

1. Sono nata e vivo in Italia in epoca di pace, e non, ad esempio, in Sudan o in Afghanistan

2. Abito in una casa confortevole, sicura, dotata di luce elettrica, acqua corrente calda e fredda, riscaldamento

3. Ho cibo in abbondanza

4. Ho un corpo sufficientemente sano, capace di muoversi autonomamente, di vedere/ascoltare/ gustare/odorare/ toccare ciò che mi circonda, di eseguire i miei comandi, e che non necessita di terapie né di medicinali

5. Ho un cervello sufficientemente sano, che mi dona la possibilità di leggere, scrivere, comunicare, informarmi, navigare nel web, parlare con persone di tutto il mondo

6. Ho la possibilità di viaggiare, spostarmi liberamente, visitare luoghi che non conosco

7. Posso godere di strumenti e risorse tecniche, tecnologiche e scientifiche inimmaginabili fino a qualche decennio fa


Ogni giorno, essere consapevole di questi doni.

“La gratitudine è il potente magnete che unisce tra loro uomini e dei”

Nessun commento:

Posta un commento