martedì 19 febbraio 2013

Crocchette di O.C. (e badante)

Segnalo con entusiasmo la nascita di un questo blog, che diventerà una delle mie letture preferite: crocchette 

"Tanto per chiarire: O.C. è la gatta e la badante sono io, quella che scrive. 
Siccome lei appare nella sua splendida pelosità sul sito (se vedeste la foto a colori, sapreste anche che O.C. è rossa, anzi arancione, da cui il nome: O come orange, C come cat), si è posto subito un problema: come lo firmiamo questo blog?
Subito si è pensato a: di O.C. e «padrona». Ma quelle virgolette sarebbero state sufficienti a marcare il fatto che di vera padronanza non si tratta? Si è può essere padroni di una macchina, ma non lo si è del proprio destino, e neppure di un animale.
Temevamo, diciamola tutta, che qualche animalista si sarebbe incavolato.
Ma questa mattina, pensando e ripensando a come cominciare questo blog, sono stata trafitta da un lancinante «avrei dovuto pensarci prima». IO SONO LA BADANTE".

Io, da felice badante di un peloso anzianotto, sorrido e attendo i prossimi post. Diciamolo, è una malattia. 

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari. H. Swanson

2 commenti:

  1. Io ho sempre preferito il cane, anche se non ne ho mai posseduto uno, al gatto.
    Anzi ho sempre ho visto di brutto occhio i gatti, poi negli ultimi 10 anni attraverso la mia ex compagna ne ho conosciuta una di gatta ed ho imparato a conoscere meglio il mondo felino.
    Come nella citazione che hai messo di Swanson, la cosa che detestavo del gatto era la sua indipendenza dall'uomo a differenza del cane invece.
    Da quanto tempo hai un gatto che sta con te? Merlino è stato il primo?
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Il gatto è più difficile in apparenza, ma se ti lasci conquistare poi sei suo per sempre! Merlino è con me da 8 anni, l'ho preso già grande quindi è un vecchietto. Prima avevo una micia di nome Agata, che purtroppo si è ammalata. In ogni caso, cani o gatti, sono davvero una meraviglia e un dono della natura. Ciao Francesco

    RispondiElimina