giovedì 14 marzo 2013

Senza parole

Sono davanti a un foglio bianco. Ho scritto poco ultimamente.
Mille idee si addensano. 
Come bolle emergono pigre, arrivano in superficie poi si dissolvono lasciando il posto ad altro. Mi sembra quasi di sentirne il rumore. Puff. Non riesco ad afferrarne a fondo nemmeno una. 
Nessun pensiero mi pare sufficientemente solido per essere scritto.
Mi lascio attraversare da questo flusso. Ne colgo la bellezza leggera, la piacevole inconsistenza. A volte non avere nulla da dire è un regalo. Le parole possono essere così limitanti.
Un raggio di sole colpisce il divano. Merlino lo raccoglie immediatamente e si sdraia con aria beata.  
Ecco, non ho altro da dire. 

Chi sa non parla, chi parla non sa. Lao Tzu

2 commenti:

  1. Beh se non altro hai descritto in maniera divertente, e con immaginazione come agisce un cervello con idee leggere e poco pesanti, "puff" e che in quel momento non ha molto da dire, l'immagine che hai presentato l'ho trovata molto originale.
    Un saluto, qui fa freddo 6 gradi ieri, speriamo che arrivi la Primavera al più presto.
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco, oggi qui c'è il sole dopo alcuni giorni davvero grigi e freddi. Speriamo sia davvero la primavera. Un caro saluto. Raffaella

      Elimina