venerdì 8 luglio 2011

Coincidenze

A cena con alcune amiche care.
Una bella serata,
una leggera brezza,
chiacchieriamo in libertà.
I discorsi virano sul nostalgico.
Parliamo dei nostri vent'anni,
di quando non ci conoscevamo ancora.
Una racconta che tanti anni fa
lesse su una rivista la lettera di una ragazza che descriveva esperienze simili alle sue
in modo così vero e sentito che la mia amica ritagliò quello scritto e lo conservò per anni.
Dunque?
Dunque, l'autrice di quella lettera ero io. Avevo scritto a quella rivista in risposta a un concorso, e ho avuto la fortuna di essere pubblicata.
Incredibile pensare che quella stessa persona seduta al mio tavolo abbia letto il mio scritto nei primi anni '90, ne sia rimasta tanto colpita, e sia poi diventata una delle mie migliori amiche senza sapere che già vent’anni fa eravamo misteriosamente connesse.
La vita è davvero sorprendente. Esiste una risonanza sottile fra le persone, e a volte il copione del film è talmente straordinario da superare ogni immaginazione. A volte gli incontri seguono trame misteriose ma inevitabili.
A volte pare davvero di vedere la meravigliosa interconnessione del tutto.

Il sentimento religioso provocato dalla comprensione delle profonde interrelazioni della realtà è, più propriamente, un sentimento di venerazione per il disegno che si manifesta nell'universo materiale. A. Einstein

Nessun commento:

Posta un commento