venerdì 14 settembre 2012

W gli animali

Il mio cuore animalista non può che attivarsi per la raccolta firme che Stopvivisection sta organizzando a livello europeo per mettere fine alla sperimentazione sugli animali. 
Entro Giugno 2013 si dovrà raccogliere il milione di firme. Un obiettivo possibile.
V'invito quindi ad andare sul sito, informarvi, firmare e se volete anche attivarvi.




La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono. C. Darwin

2 commenti:

  1. Sono andato sul sito che hai linkato e mi è servito per riflettere su questo tema che mi divideva tra scienza per l'uomo e dolore dell'animale.
    Era molto tempo che non tornavo su quel tema quando i concetti si erano fatti ai tempi delle scuole e leggendo tra le diverse motivazioni ho proprio riflettuto che è veramente assurdo, senza senso torturare e far soffrire altri esseri per aiutare altri esseri.
    Quando arriverà la petizione on-line firmerò.
    Ciao, grazie.

    RispondiElimina
  2. Il tema è molto complesso e molto delicato. Io ho una posizione netta, ma ritengo sia soprattutto importante informarsi e riflettere, affinché si possa decidere con quante più informazioni possibili.
    Grazie a te per la partecipazione.
    Ciao

    RispondiElimina