Il mio cuore animalista non può che attivarsi per la raccolta firme che Stopvivisection sta organizzando a livello europeo per mettere fine alla sperimentazione sugli animali.
Entro Giugno 2013 si dovrà raccogliere il milione di firme. Un obiettivo possibile.
V'invito quindi ad andare sul sito, informarvi, firmare e se volete anche attivarvi.
La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono. C. Darwin
Ho deciso di dare voce all’umanità e alla vita nella loro bellezza. Di dare spazio e valore ai piccoli semi di fiducia e meraviglia in ciò che vedrò, sentirò, leggerò, vivrò. Questo non è cieco ottimismo, non è negare la realtà dei fatti ne’ fingere che vada tutto bene. E' la scelta consapevole di guardare anche altro, di rivolgere lo sguardo anche a ciò che di buono ci circonda, d’imparare a vedere il mondo e la vita con occhi nuovi...
Sono andato sul sito che hai linkato e mi è servito per riflettere su questo tema che mi divideva tra scienza per l'uomo e dolore dell'animale.
RispondiEliminaEra molto tempo che non tornavo su quel tema quando i concetti si erano fatti ai tempi delle scuole e leggendo tra le diverse motivazioni ho proprio riflettuto che è veramente assurdo, senza senso torturare e far soffrire altri esseri per aiutare altri esseri.
Quando arriverà la petizione on-line firmerò.
Ciao, grazie.
Il tema è molto complesso e molto delicato. Io ho una posizione netta, ma ritengo sia soprattutto importante informarsi e riflettere, affinché si possa decidere con quante più informazioni possibili.
RispondiEliminaGrazie a te per la partecipazione.
Ciao