venerdì 14 dicembre 2012

La felicità dalla A alla Z /7

UMORISMO
“Vivere nel mondo come non fosse il mondo, rispettare la legge e stare tuttavia al di sopra della legge, possedere come se non si possedesse, rinunciare come se non si fosse in rinuncia: tutte queste esperienze di un’altra saggezza di vita si possono realizzare solo con l’umorismo.”
Questo scrisse Hermann Hesse. E di certo io non potrei scrivere nulla di meglio. L'umorismo alleggerisce ciò che è pesante, illumina ciò che è oscuro, unisce ciò che è diviso, svela ciò che è nascosto. L'umorismo sano, che non sfocia in sarcasmo distruttivo, e non è un modo per evitare di sentire emozioni, è un dono prezioso.

VEDERE
Accorgerci costantemente di tutte le benedizioni che ci circondano. Accorgerci ogni giorno quanto siamo privilegiati, ed esserne grati, e onorare tutto ciò che ci viene dato. Questa è la via per essere felici.

ZANZARA
Un po' perché nessun'altra parola con la z m'ispirava. E un po' perché se si riesce ad essere felici anche con una zanzara famelica attorno, allora si è raggiunta la vetta della gioia suprema. 

Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara. Dalai Lama



Nessun commento:

Posta un commento