sabato 1 dicembre 2012

New York


Leggo dal sito de La Stampa. 
"Clamoroso a New York: un giorno intero senza morti e violenza.
Dichiarazione a sorpresa del Dipartimento di Polizia: 
«Non si ricordava nella storia della città una giornata senza neanche una segnalazione relativa a omicidi o altri reati violenti».
Per la prima volta New York ha trascorso una giornata senza neanche un crimine o un atto di violenza. La notizia è talmente sorprendente che il portavoce del dipartimento di Polizia cittadino ha dichiarato la giornata di lunedì quella con il minor tasso di spargimento di sangue nella storia recente. Non un singolo omicidio, non uno sparo, né altro incidente violento è stato segnalato nell’arco di tutto il giorno. (...)"
Che bello iniziare Dicembre con questa notizia. 

E' la visione di una grande metropoli, palpitante di vita incessante, che batte al ritmo di un cuore immenso, capace di farsi intendere ai quattro angoli del mondo. T. Dreiser

1 commento:

  1. La Stampa è il mio quotidiano, lo leggo da oltre 20 anni, quel giorno che ho letto questa notizia che riporti aveva colpito anche me, ricordo che dissi a me' stesso "chissà che l'umanità non stia evolvendo in meglio".

    Io sto molto meglio, grazie, ho avuto problemi di insonnia che mi avevano creato del malumore, ma ora mi sto riprendendo, anche se l'insonnia è sempre il mio tallone d'achille, ne soffro da sempre.
    Buon inizio settimana.
    Fra

    RispondiElimina