Ho deciso di dare voce all’umanità e alla vita nella loro bellezza. Di dare spazio e valore ai piccoli semi di fiducia e meraviglia in ciò che vedrò, sentirò, leggerò, vivrò. Questo non è cieco ottimismo, non è negare la realtà dei fatti ne’ fingere che vada tutto bene. E' la scelta consapevole di guardare anche altro, di rivolgere lo sguardo anche a ciò che di buono ci circonda, d’imparare a vedere il mondo e la vita con occhi nuovi...
venerdì 1 giugno 2012
Ricominciare
Dal Blog di Vittorio Zucconi su Repubblica
"(...) Conoscere Hiroshima, come visitare qualsiasi altro luogo colpito da cataclismi e follie, significa interrogarsi sull’eterno mistero del sopravvissuto, del perché qualcuno muoia o qualcun altro invece si salvi, una domanda alla quale nessuna inchiesta o giusto processo può dare un risposta.
(...)
La vera lezione di Hiroshima e della bambina diventata una donna indipendente e di successo professionale, alla quale ci si può paradossalmente aggrappare, è un’altra ed è talmente ovvia da essere trascurata in giornate come queste. Se da una Hiroshima si può ricominciare, da tutto si può ricominciare."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La VITA ci riserva delle cose inspiegabili ed incredibili...tutto è possibile.
RispondiEliminaForza e coraggio!
Bella questa riflessione, è vero mai perdere la speranza, difficile in certi momenti ma poi basta guardare alla storia, per me almeno, mi torna la voglia di credere che andra tutto bene. ne abiamo passate di ogni e siamo ancora qui! ciao, e forza emiliani!
RispondiEliminaHo una fiducia incrollabile nella Vita e negli esseri umani. Grazie a tutti!
RispondiElimina