lunedì 19 novembre 2012

Il secondo gatto più bello del mondo


Come ben sa chi mi conosce un po', Merlino occupa un posto speciale nel mio cuore e nessun altro essere a quattro zampe potrebbe insidiarne la posizione. 
Subito dopo in graduatoria si piazza Gatto Rosso: è un randagio che abita vicino a casa mia, e ogni volta che mi vede mi corre incontro miagolando e buttandosi a pancia all'aria per ricevere una dose di coccole. Davvero una meraviglia di micio, pasciuto, pelosone, affettuosissimo e anche molto fotogenico. 

Riesce sempre a rallegrarmi e a strapparmi un sorriso, anche nelle giornate più grigie. Dedico a lui, e a tutta la meravigliosa razza felina, questo servizio fotografico, e questi versi di Pablo Neruda (da Ode al Gatto):




L'uomo vuol essere pesce e uccello,
il serpente vorrebbe avere ali,
il cane è un leone spaesato,
l'ingegnere vuol essere poeta,
la mosca studia per rondine,
il poeta cerca di imitare la mosca,
ma il gatto
vuole solo esser gatto
ed ogni gatto è gatto
dai baffi alla coda,
dal fiuto al topo vivo,
dalla notte fino ai suoi occhi d'oro.





Nessun commento:

Posta un commento