venerdì 9 novembre 2012

La felicità dalla A alla Z /2


DANZARE
Il corpo che si muove al ritmo della musica. L'attenzione completa in ciò che si fa, non ci si può distrarre o si perde il passo. La vibrazione sonora che attraversa le cellule e le fa oscillare. Un modo per essere presenti a se stessi fino alla punta dei piedi. Una meravigliosa opportunità di espressione creativa. Questa è realmente una via verso la gioia dell'essere.

ENTUSIASMO
"L'entusiasmo è la fiamma indistruttibile del cuore del mondo che rompe gli argini dell'isolamento e fonde l'umanità in un unico abbraccio". C'è altro da aggiungere?

FILM
Il cinema ha spesso un effetto strabiliante sull'umore: può rasserenare o stimolare, commuovere o inquietare. Il potere delle immagini è immenso, e possiamo sfruttarlo consapevolmente. 
Evitare l'inquinamento psichico causato da certi prodotti televisivi o cinematografici procura benessere. Non immettere nella mente immagini o pensieri di violenza, paura, o altre amenità ci mantiene un po' più puliti ed equilibrati. 
Questo vale anche per libri, musica e produzioni artistiche in genere. L'arte può elevarci su piani luminosi, o trascinarci negli abissi. A noi  il compito di vigilare su ciò che diamo da mangiare alla nostra mente, e scegliere ciò che ci fa stare bene.

(continua)

Nessun commento:

Posta un commento