.jpg)
Di fronte al mare la felicità è un'idea semplice. J.C. Izzo
Ho deciso di dare voce all’umanità e alla vita nella loro bellezza. Di dare spazio e valore ai piccoli semi di fiducia e meraviglia in ciò che vedrò, sentirò, leggerò, vivrò. Questo non è cieco ottimismo, non è negare la realtà dei fatti ne’ fingere che vada tutto bene. E' la scelta consapevole di guardare anche altro, di rivolgere lo sguardo anche a ciò che di buono ci circonda, d’imparare a vedere il mondo e la vita con occhi nuovi...
Un uomo si reca all'edicola.
Una miscela apparentemente caotica ma affascinante di tutto ciò che amo della Gran Bretagna e di Londra: la campagna inglese e il rock, il meraviglioso senso dell'umorismo e i lampi di genio creativo, la capacità di giocare e quella di innovare, le tradizioni secolari e la spinta al cambiamento. Shakespeare e James Bond, Harry Potter e Mary Poppins, the Queen e i Sex Pistols.
Che meraviglia.
Uno dei luoghi di Modena che preferisco è il Mercato alimentare coperto.
La nuova presidente del Malawi, Joyce Banda, in carica da Aprile, si è rifiutata d'invitare il presidente del Sudan al-Bashir al vertice di capi di stato e di governo dell'unione Africana. Su al-Bashir pende un mandato di cattura internazionale per crimini contro l'umanità e crimini di guerra in Darfur.
Uno dei bisogni fondamentali dell'essere umano è il bisogno di appartenenza: il sentire di fare parte di un gruppo, di non essere soli, di appartenere, appunto, a qualcosa di più grande di noi.