domenica 12 febbraio 2012

Cose da fare quando fuori nevica da giorni

1. Leggere, studiare, ascoltare musica, guardare qualche film che attendeva da tempo, aggiornare il blog
2. Sperimentare nuove ricette di cucina pregustando le cene future
3. Riordinare finalmente quel malloppo di ricevute e scontrini che giaceva lì da mesi
4. Meditare
5. Fare lunghi bagni caldi profumati, spalmarsi le creme, organizzare una sorta di beauty-farm in casa
6. Parlare di tutto senza fretta, concedendosi di ascoltarsi e di rivelarsi
7. Godere dei ritmi forzatamente lenti e rilassati e regalarsi qualche passeggiata fra i fiocchi
8. Rispolverare i giochi di società, le matite colorate, i ferri da maglia 
9. Sonnecchiare sul divano dopo pranzo, col gatto sulla pancia e una copertina soffice
10. Sognare il disgelo che - certamente - arriverà
11. Lasciare briciole sul davanzale per gli uccellini affamati, e aspettare di nascosto che vengano a mangiare
12.Infine, qualche altra idea che lascio all'immaginazione...


Non desidero una rosa a Natale più di quanto possa desiderar la neve a maggio: d’ogni cosa mi piace che maturi quand’è la sua stagione. W. Shakespeare 

3 commenti:

  1. Non so cosa vuol dire vedere nevicare dalla finestra, in quanto dalle mie parti non succede, se non una spruzzatina sporadica di qualche ora, ma che non si ferma per terra, ed è raro.
    Però posso immaginare che vedere nevicare per qualche giorno, e vedere tutto bianco, la sensazione che mi darebbe, sarebbe una dilatazione del tempo, un rallentamento... e le cose che dici di voler fare in quei momenti (belli) rendono proprio l'idea.

    RispondiElimina
  2. La bellezza della tua terra è tale che ti cederei volentieri un po' di neve!
    Qui oggi è tornato il sole, il cielo è limpido e l'aria sognante è svanita... però almeno si può uscire di casa!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  3. "il cielo è limpido e l'aria sognante è svanita... però almeno si può uscire di casa!"
    ahah, bisogna essere pratici!
    Vedo che anche per te come a me la neve ha un "inconscio" ricordo di sogno, di fiaba, il camino col fuoco e fuori che scende la neve...
    Mi piace andarla a vedere, non per sciare, e così in questi giorni ho fatto il sentiero che dalla costa mi porta su fino ai piedi delle montagne basse, circa 600mt e c'ho fatto qualche foto, sai a poca distanza dal mare... mi fa sempre un certo effetto lo spettacolo della natura.
    Buona settimana anche a te, grazie.

    RispondiElimina