martedì 9 ottobre 2012

Mezze stagioni


Seduta in un bar all'aperto osservo la gente che passa. 
C'è il sole ma l'aria è frizzantina. 
Mi pare che queste stagioni di passaggio mostrino con grande evidenza la stupefacente unicità di ogni essere. Qualcuno non abbandona l'estate e va in giro in infradito e canottiera. Altri sono già arrivati alla giacca imbottita. La maggior parte combina capi estivi e capi invernali in abbinamenti personalissimi.  
Comprendo una volta di più che le generalizzazioni non vedono la realtà. "La gente" non esiste. Esistono singoli esseri, ognuno con un proprio mondo da rispettare, un punto di vista da comprendere, una storia da ascoltare. 

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. A.Einstein

2 commenti:

  1. E' proprio vero quello che dici, in questo periodo di mezze stagioni vedi che ognuno vive la sua "realtà", ed ognuno ha una sua propria storia, giusto.
    Ciao Raffaella, hai cambiato impaginazione del blog! non ci sono più a fianco dei post i tuoi incontri, le conferenze ed altre cose che tieni nei giorni a venire? mi sembra un peccato...
    Buona giornata.
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesco, benritrovato!
      Questa nuova versione del blog ha dei vantaggi ma non è ancora definitiva.Se vai a destra trovi una barra a scomparsa con le informazioni, stiamo cercando di renderla fissa. Comunque se non risolvo torno alla vecchia faccia!
      Buon fine settimana!

      Elimina