giovedì 1 marzo 2012

Lo confesso

Cammino di buon passo verso il centro. Nell'aria si sente la primavera in arrivo.
Un vecchietto mi guarda arrivare da lontano, e quando l'incrocio mi borbotta "belle gambe" (il tipo era visibilmente un eccentrico).
Poco dopo, un paio di ragazzini mi rivolgono un "signorina complimenti alla mamma" che non sentivo da almeno vent'anni (i ragazzi erano in piena tempesta ormonale e privi di qualunque capacità discriminatoria).
Ora, sarò antiquata, e anche ottenebrata da una società maschilista e sessista che vede le donne solo come oggetti eccetera (tutto vero), però confesso che questi apprezzamenti, fatti in modo così garbato e anche un po' goffo, a me hanno fatto piacere. Anche se i miei ammiratori erano under-18 e over-70...
Il sorriso mi è rimasto sul volto per un po'.

Per sballato che sia, un complimento ha sempre il merito della generosità.  G. Manzini

6 commenti:

  1. E' bello vedere come una donna apprezzi ancora questi complimenti, credo che sia più forte di lei...certo che "complimenti alla mamma" è davvero "retrò", da dei ragazzini poi..
    Comunque mi hai messo un pò di curiosità...una foto no? (ahah...)
    Divertente e simpatico questo post!

    RispondiElimina
  2. Garantisco io: e' una bella donna! Ciao Raffa

    RispondiElimina
  3. La foto, naturalmente, è quella del post... Ciao!

    RispondiElimina
  4. @Anonimo

    Si, lo so, l'ho conosciuta l'anno scorso!
    Salve.

    RispondiElimina
  5. mmmm...
    mi preparo un complimento per il nostro prossimo incontro... :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Andrea, non ti sforzare troppo, sai che comunque sono incorruttibile...

    RispondiElimina