lunedì 5 marzo 2012

Lunedi mattina

Un caffé in centro, al tavolino, leggendo il giornale.
Una lunga passeggiata al mercato, una folla pittoresca e multietnica, l'italiano parlato con gli accenti più diversi.
Le battute un po' grevi ma genuine dei venditori ambulanti.
Qualche piccolo acquisto colorato, fra cui un indispensabile  schiacciapatate da vera "donna di casa"...
Mi sento una privilegiata per questo tempo e questa libertà.


Il vero lusso, che nessuno pensa più di offrirsi, è prendersi il proprio tempo. P. Morand



3 commenti:

  1. Beh visto che stai di nuovo sul Tempo... ho visto recentemente questo video di una scenziata di Fisica che ora si è posta proprio al limite della scienza, dove parla appunto del Tempo e che siamo immersi dentro una "matrix" che ci illude sulle cose. Mi ha affascinato molto, prima perchè sono appassionato di Fisica, poi perchè la sua teoria mi fa riflettere su alcune cose come i dogmi che ci insegnano sin da bambini che ci "distorcono" poi le "cose", il video è accompagnato da una bella musica, la 5a di Beethoven, se ne hai voglia di godertelo dura 22 minuti, qui il link: http://www.youtube.com/watch?v=RtonU-BeURs

    ps. cosa ci facciamo con lo schiacciapatate, gli gnocchi?

    RispondiElimina
  2. Ogni volta che gli scienziati si avvicinano alle visioni dei mistici ne sono davvero colpita e vengo confortata nella certezza che tutto è Uno.
    Anche se credo che il vero significato della vita sia racchiuso nel mio tortino di scamorza e patate...

    RispondiElimina
  3. materialista, ahahah
    preferivo gli gnocchi!
    Ciao!

    RispondiElimina