venerdì 9 marzo 2012

Strawberry fields



La prima fragola della stagione è un rito.
Mi ero ripromessa di aspettare ancora un po' ma non ho resistito.
Sono andata con trepidazione al negozio che ho soprannominato 'la boutique del rapanello', un fruttivendolo costosissimo ma che ha sempre prodotti squisiti.
Con l'aria soddisfatta di una bambina appena uscita dalla pasticceria, ho portato a casa delicatamente un cestino di fragole mature e succose. 
Il profumo già mi aveva conquistato, ma gustare la prima, cosi, appena lavata, è stato un momento di puro piacere.
Naturalmente ho espresso un desiderio, come mi ha insegnato mia nonna.
E sono certa che la Fata delle Fragole l'esaudirà.


Un tavolo, una sedia, un cesto di frutta e un violino: di cos'altro necessita un uomo per essere felice? A. Einstein


2 commenti:

  1. Anche la mia nonna mi diceva di esprimere un desiderio, grazie per avermelo ricordato,ho fatto un salto nei ricordi! ti auguro che il tuo desiderio si avveri!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, sono certa che il desiderio si realizzerà, la Fata delle Fragole è una certezza...
    Ciao!

    RispondiElimina