e noi vedemmo la sua gloria,
gloria come del Figlio unigenito
che viene dal Padre
pieno di grazia e di verità".
Giovanni 1, 14
Ho deciso di dare voce all’umanità e alla vita nella loro bellezza. Di dare spazio e valore ai piccoli semi di fiducia e meraviglia in ciò che vedrò, sentirò, leggerò, vivrò. Questo non è cieco ottimismo, non è negare la realtà dei fatti ne’ fingere che vada tutto bene. E' la scelta consapevole di guardare anche altro, di rivolgere lo sguardo anche a ciò che di buono ci circonda, d’imparare a vedere il mondo e la vita con occhi nuovi...
Marianna Williamson, citata da Nelson Mandela nel suo discorso d'investitura a presidente, 1994.La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati.
La nostra paura più profonda è di essere potenti oltre misura.È la nostra luce, non il nostro buio che ci fa paura.Noi ci chiediamo: "Chi sono io per essere così brillante, così pieno di talenti, così favoloso?".In realtà chi sei tu per non esserlo?Tu sei un figlio di Dio.Il tuo volare basso non serve al mondo.Non c’è nulla di illuminato nel rimpicciolirsi affinché gli altri non si sentano insicuri vicini a noi.Siamo tutti nati per risplendere, come i bambini.Siamo nati per rendere manifesta la gloria di Dio che è dentro di noi.Non soltanto in qualcuno, ma in tutti noi.Nel momento in cui noi permettiamo alla nostra luce di splendere,noi inconsciamente diamo agli altri il permesso di fare lo stesso.Nel momento in cui noi siamo liberi dalla nostra paura,la nostra presenza, automaticamente, libera gli altri.
Si, questo sfondo è molto kitsch.
Per una volta, mi concedo una giornata a Trento come turista.
Nel sobborgo vicino alla città il tempo si è fermato.
In città è una splendida giornata di sole, fresca e piacevole.
Lo so, lo so.
Sono a Verona, è mattino presto, aspetto il bus.
Un millepiedi viveva sereno e tranquillo, finché un rospo un giorno non gli disse per scherzo: "In che ordine metti i piedi l'uno dietro l'altro?".
Trovo questo progetto meraviglioso: sabato 26 Ottobre tutti noi italiani siamo invitati a filmare un frammento della nostra giornata, qualcosa che rappresenti la nostra vita quotidiana nei suoi diversi aspetti, nelle gioie e nelle paure, nei problemi e nelle bellezze.
Una passeggiata nel bosco in questa stagione è sempre una gioia.
Le ultime trasferte in treno sono state pessime: ritardi, soppressioni, scioperi, una sequenza impressionante di disservizi.
E' una splendida mattina di settembre.
Il treno si rompe.
Se il proprio treno è in ritardo, la coincidenza partirà in perfetto orario. A. Bloch, La legge di Murphy
|
A poco a poco sto mettendo da parte l'estate, i suoi desideri appagati e quelli solo rimandati, le gioie inaspettate e gl'imprevisti divertenti, la leggerezza degli abiti e della mente, le nuove esperienze e le piacevoli abitudini. Una bellissima estate.
- Un luogo antico, un teatro millenario, vibrare al suono di musica così suggestiva da sembrare discesa da altri mondi.
Una giornata di primavera in una delle città più belle del mondo. 

L'uomo ha l'aspetto di un professionista di mezza età: curato ed elegante, borsa portadocumenti firmata, volto adeguatamente abbronzato. 
Yacouba Savadogo ha 67 anni, abita a Gourga, un villaggio rurale in Burkina Faso, sa appena leggere e scrivere ma parla con l'aria del saggio. (*).jpg)
Mercoledì 20 Marzo si festeggia per la prima volta la Giornata Internazionale della Felicità, introdotta dall'ONU su proposta del Regno del Bhutan (un mio vecchio post parlava proprio del Buthan e del suo indice di felicità).
Sono davanti a un foglio bianco. Ho scritto poco ultimamente.
Leggo su Repubblica:
A Torino c'è un piccolo "ristoro", così si chiama, in cui ceno sempre con piacere.