.jpg)
E ho sempre trovato persone disposte ad aiutarmi, oppure ho incontrato eventi favorevoli. Ho sperimentato che la vita è straordinariamente generosa, e le vie per ottenere ciò di cui abbiamo bisogno sono tante, e a volte sorprendenti.
Per diverso tempo mi sono sentita un po' in debito con l'esistenza.
Ed ecco che è capitata l'occasione di "sdebitarmi". Altre persone, altre circostanze mi chiedono di dare molto più di quanto avrei pensato possibile. Eppure mi sembra normale, mi sembra che non possa essere che così. Fra l'altro, ricordo di avere letto che nel buddhismo è chi dà che ringrazia colui che riceve, perché gli ha dato l'opportunità di esercitare la generosità. Un capovolgimento di visione.
In realtà, dare e ricevere sono parte dello stesso ciclo naturale, dello stesso fenomeno. C'è un bilanciamento, un sostanziale equilibrio. Lo sbilanciamento, se c'è, se lo percepiamo, è solo temporaneo, ed è destinato ad essere colmato.
E se a volte pare non sia così, forse basta riflettere su quanto più grande di noi sia la Vita, e su quanto misteriosi siano i suoi percorsi.
Quello che date a un altro lo date a voi stessi. N. D. Walsch